Twitter compra Summize ?

twitter comprerà summizeTwitter acquisirà Summize, il motore di ricerca delle conversazioni basato sulle API di Twitter. A dare inizio alle indiscrezioni è stato un post di Josh Chandler nel quale si accenna ad uno scambio di battute tra lui e alcune sue “fonti” che ha attirato su di sè l’attenzione di tanti, vista la diffusione di Twitter.

Grazie ad Om Malik ieri è arrivata la conferma della notizia. Malik dice:

ho fatto alcune telefonate e mi è stato confermato che non si tratta di un rumor e che l’affare è in via di definizione. Verosimilmente l’annuncio sarà dato la prossima settimana.

Poiché già in molti utenti di Twitter utilizzano Summize da tempo, la sua acquisizione risulta un processo naturale che va ad integrare la funzione di ricerca interna alle conversazioni non ancora offerta da Twitter. Oltre a questo, poiché Summize è in grado di analizzare quali sono le conversazioni più discusse, individuarne gli utenti e la loro posizione geografica, Om Malik ritiene anche che Twitter potrebbe trovare in questa nuova acquisizione un valido strumento di monetizzazione attraverso la pubblicazione di pubblicità contestuale.

Dal canto suo Twitter dovrà investire parte delle proprie risorse per risolvere i continui problemi legati ai malfunzionamenti del proprio servizio prima di perdere grosse quantità di iscritti.

Ad onor di cronaca nessuna conferma dell’acquisizione di Summize da parte di Twitter è ancora stata rilasciata dalle 2 parti in causa.

Twitter compra Summize ?ultima modifica: 2008-07-08T20:45:00+00:00da blogulus
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento